Mariela Garriga è un’attrice cubana nota per la sua carriera internazionale nel cinema e in televisione. Nata a L’Avana, ha iniziato a lavorare nel teatro e in TV, prima di trasferirsi in Italia nel 2009 per studiare al Michael Rodgers Acting Studio di Milano, e successivamente perfezionarsi a New York. Tra i suoi lavori italiani più noti ci sono Gli Uomini d’Oro e Chi m’ha visto, oltre a un ruolo ricorrente nella serie TV I delitti del Barlume.Ha ottenuto visibilità internazionale con Bloodline (2018) di Blumhouse e l’antologia horror Nightmare Cinema (2018).
Tra le sue apparizioni televisive, figurano ruoli in NCIS: Los Angeles, Law & Order: SVU e NCIS. Nel 2023, è entrata nel mondo di Mission: Impossible interpretando il ruolo di Marie in Dead Reckoning Part One.
Mariela Garriga è in uscita il 7 marzo con ‘Cuando nadie nos ve‘ su Max ed il 20 Marzo sul grande schermo italiano con il film ‘Muori di lei‘, di cui è co-protagonista insieme a Riccardo Scamarcio. Durante il lockdown a Roma, Luca (Riccardo Scamarcio), insegnante di filosofia, si infatua della vicina Amanda (Mariela Garriga), scatenando una passione pericolosa che stravolgerà la sua vita. Inoltre, uscirà su Amazon Prime il thriller spionistico spagnolo ‘Zeta’ di Dani de La Torre. Infine, tornerà accanto a Tom Cruise in Mission: Impossible – The Final Reckoning.